Kaba Expert Cross Lam: il cilindro con una sicurezza estrema!!!
Conosci Kaba Expert Cross Lam?
Oggi parliamo di un cilindro di altissima sicurezza con una tecnologia davvero particolare. Questo è un prodotto fatto dall’azienda Austriaca DORMA-KABA una delle aziende leader nel settore del controllo accessi e della sicurezza. Expert Cross è la linea di punta del brand Austrico che offre un livello di sicurezza davvero elevatissimo.
Il Corpo
Il Kaba Expert Cross ha un corpo unico e non modulare, caratteristica che lo rende più sicuro, supportato però da una speciale tecnologia anti-rottura chiamata LAM. Questo sistema è costituto da 3 lame fatte in acciaio temprato che incassate nel corpo unico lo rende davvero un cilindro robustissimo.
La sua meccanica interna è fatta a perni con un mix di perni classici e a punta. Inoltre è fatta su ben 4 file radiali con 25 perni perni posizionati in gradazioni differenti in modo da colpire la chiave in più punti e angolazioni. All’interno ci sono due perni attivi che fanno allineare una sfera mobile presente sulla chiave. Le molle e i perni si trovano solo nella parte rotonda del cilindro (La testa). Quindi anche se viene forata la parte inferiore del cilindro, non si accede al comparto molle. Sul corpo è presente anche un perno anti-estrazione del rotore fatto in acciaio temprato. L’inserimento chiave anche se possiede 25 perni all’interno risulta essere davvero particolare e fluido, come la rotazione che ha zero attriti in fase di movimento.
La chiave
La chiave del Kaba Expert Cross Lam è fatta in ALPACCA, un materiale leggero e resistente. La sua forma arrotondata non permette di rovinare la chiave anche dalle cadute accidentali.
La chiave è piatta e SIMMETRICA. Questa caratteristica rende la chiave reversibile; con una forma davvero piccola e poco invasiva. Sulla chiave è presente un perno attivo a movimentazione libera e non vincolata da molle. Questo dettaglio è importante per due fattori, il primo perchè protegge dalla copia illegale della chiave tramite stampa 3D o 4D e la seconda perchè i due peri attivi presenti nel cilindro che allineano la sfera risultano essere davvero difficilissimi da manipolare. La lunghezza del collo della chiave è di circa 17mm, questo rende il cilindro compatibile con il 100% dei protettori magnetici o meccanici. Quindi Kaba con questo prodotto ha garantito ai suoi utilizzatori finali di avere un comfort ottimale con una sicurezza estrema.
Le mie osservazioni:
Anche se è costituito da molle e perni la manipolazione su questo prodotto non esiste.
I 25 perni che lavorano sono davvero particolari e precisi proprio per garantire una sicurezza estrema.
La sua chiave piccola non ingombra molto e grazie alla sua forma anti-appiglio non si corre il rischio di rovinare borse, tasche di pantaloni ecc.
-
non trovo i prezzi
-
Salve di cosa?
-
Commenti (2)